PRK

PRK

La PRK (Photo Refractive Keratectomy) è una tecnica di superficie che viene eseguita rimuovendo l’epitelio (parte superficiale della cornea).
Il laser ad eccimeri agisce sulla parte anteriore della cornea (stroma corneale)  per modificare la sua curvatura. Durante il trattamento al paziente viene chiesto di fissare una luce di fissazione.

Dopo il trattamento viene applicata una particolare lente a contattato terapeutica che viene utilizzata per proteggere l’occhio e  per la ricostituzione dell’epitelio corneale.

Per i primi 3/4 giorni si avrà dolore, bruciore, fotofobia e  lacrimazione. Oltre alla terapia in colliri, vengono consigliati gli antidolorifici.

La guarigione funzionale cioè il completo recupero visivo richiede un tempo maggiore,  mentre la completa stabilizzazione necessita talvolta anche alcuni mesi.

Dopo 3-4 giorni dall’intervento verrà rimossa la lente a contatto e dopo un mese dall’intervento verrà effettuato il controllo.

Nel post operatorio

è indispensabile avere cura dei propri occhi, infatti, è consigliato:

  • lavarsi la faccia evitando che l’acqua entri negli occhi
  • non strofinarsi gli occhi
  • non truccarsi per due settimane
  • evitare sport traumatici e piscina per almeno una settimana

Per prenotare una visita presso l’Ambulatorio Oculistico con il Dott. Ramovecchi, quindi valutare lo stadio della patologia e la possibilità di intervento per la correzione del Vostro difetto visivo, richiedete un appuntamento tramite il modulo qui presente o i recapiti indicati in pagina dei Contatti

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa Privacy Policy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003).



    ALTRI TRATTAMENTI

    prk intervento laser miopia ramovecchi studio oculistico
    femto lasik intervento laser miopia ramovecchi studio oculistico
    cross linking cheratocono cornea ramovecchi studio oculistico
    lenti intraoculari cornea ramovecchi studio oculistico
    cataratta ramovecchi studio oculistico chirurgia refrattiva morrovalle