Le lenti intraoculari fachiche (ICL, Implantable Collamer Lens) rappresentano una delle più importanti innovazioni nel campo della chirurgia refrattiva.
La IOL fachica è una lente intraoculare che viene inserita tra l’iride e il cristallino naturale. La differenza principale con l’intervento di cataratta è che non si agisce sul cristallino.
Le lenti intraoculari fachiche rappresentano un’ottima soluzione per tutti i pazienti che desiderano correggere il proprio difetto di correzione (miopia, astigmatismo, ipermetropia) ottenendo la massima qualità visiva. Questo tipologia di intervento è indicata nei pazienti che presentano un difetto refrattivo troppo elevato non correggibile con la chirurgia refrattiva, o nei pazienti che presentano uno spessore corneale troppo sottile o nei pazienti con diagnosi di cheratocono.
L’impianto della lente fachica intraoculare ICL è controindicata in caso di:
Vantaggi
Per prenotare una visita presso l’Ambulatorio Oculistico con il Dott. Ramovecchi, quindi valutare lo stadio della patologia e la possibilità di intervento per la correzione del Vostro difetto visivo, richiedete un appuntamento tramite il modulo qui presente o i recapiti indicati in pagina dei Contatti